ECM News

ECM TRIENNIO 2023-2025 

L’emendamento al decreto Milleproroghe, con prima firma del presidente della commissione Affari sociali e Sanità, Francesco Zaffini, è stato approvato dalle Commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio del Senato, stabilendo un anno di proroga al triennio formativo 2020-2022, che permetterà ai professionisti sanitari di mettersi in regola fino al 31 dicembre 2023.

In questo modo, si annulla l’ipotesi di un quadriennio con scadenza a fine 2023, anno in cui, dal 1° gennaio, è iniziato in modo regolare il nuovo triennio formativo 2023-2025, e in cui sarà possibile, allo stesso tempo, colmare il gap dei crediti ECM relativi al triennio appena concluso. Dunque, la proroga non impedirà il regolare svolgimento del nuovo triennio formativo per tutti i professionisti in regola con i crediti ECM.

Inoltre, l’emendamento consentirà di recuperare i crediti formativi dei trienni 2014-2016 e 2017-2019 a tutti i professionisti della salute con un deficit di formazione relativo a questi periodi di tempo, tramite crediti compensativi definiti con provvedimento della Commissione nazionale della formazione continua.

formazione a distanza

FAD: Formazione eco-compatibile

Il 2021 è sicuramente l’anno in cui abbiamo visto le istituzioni parlare con maggior vigore dei cambiamenti climatici…

FORMAZIONE ECM

Vuoi partecipare ai nostri corsi ECM in modalità FAD?

Apri Chat
Staff DreamCom
Ciao sono Sara 👋
Come posso aiutarti?