Ecm gratuiti

ecm gratuiti

Sei interessato a partecipare ai nostri eventi
di formazione a distanza ECM?

Vai alla pagina dedicata

ECM gratuiti

DreamCom è impegnata nell’erogazione di corsi di formazione ECM (Educazione Continua Medica) gratuiti.

La nostra organizzazione crede che l’impegno formativi dovrebbe essere raggiunto senza spese esorbitanti per i discenti.

Per perseguire questo obiettivo, infatti ci impegniamo costantemente nella ricerca di sponsorizzazioni che diano la possibilità alla nostra organizzazione di organizzare corsi di formazione residenziali o FAD (Formazione A Distanza) gratuiti, per le varie discipline del settore sanitario.

Anche se erogati a pagamento, i nostri corsi mantengono costi molto bassi, per permettere a tutti gli interessati di partecipare e formarsi.

 

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE PER DREAMCOM

Per DreamCom sviluppare le proprie competenze rappresenta uno dei tasselli principali per operare in un mondo in continua evoluzione. Essere qualificati e aggiornati, rappresenta oggi, la chiave che permette ai professionisti sanitari di rispondere in modo efficace ed efficiente alle continue esigenze dei propri pazienti.
DreamCom crede fortemente nell’importanza della preparazione. La formazione è secondo noi il migliore investimento possibile, che ci impegniamo a fornire a titolo gratuito.  La formazione è importante in ogni ambito ma ancor più in ambito medico-sanitario.

DreamCom fornisce, appunto, corsi di formazione ECM FAD gratuiti che siano in grado di ampliare e fornire competenze trasversali che si riflettano poi nella pratica professionale.

La nostra particolarità consiste nell’offrire corsi facilmente fruibili a tutti tramite una piattaforma semplice e intuitiva, una didattica interattiva e avanzata offerta gratuitamente o con costi minimi.

TIPOLOGIE DI CORSI ATTUATI ORA DA DREAMCOM

  1. ECM FAD SINCRONA (WEBINAR IN CONTEMPORANEA)

I corsi in modalità sincrona permettono ai discenti di rivolgere domande ai docenti in tempo reale attraverso la messaggistica istantanea.

  1. ECM FAD ASINCRONA (IN DIFFERITA)

I corsi in modalità asincrona al contrario non permettono la messaggistica istantanea, inoltre i relatori registrano i propri interventi prima di caricarli  sulla nostra piattaforma e quindi solo successivamente questi saranno disponibili per l’utente. Il vantaggio della modalità asincrona consiste nel fatto che il discente potrà apprendere secondo i propri ritmi.